Search

di/sègni in/vèrsi
  -    -    -    -  di/sègni in/vèrsi

Arte e Vino si incontrano

Con questo gioco di parole “di/sègni in/vèrsi” ha preso vita il progetto realizzato per l’azienda vinicola Terre Ombrose, una collezione che, già dal titolo, evoca il potere del linguaggio pittorico unito a quello poetico.

 

L’obiettivo principale era quello di far diventare l’etichetta di ogni bottiglia di vino un pezzo quasi da collezionare, perfetto da regalare e regalarsi.

Abbiamo realizzato delle opere pittoriche astratte con inchiostro nero dal tratto netto ed espressivo, abbinandole ad alcuni versi poetici. Ne risulta una linea di vini che esposta diventa una galleria d’arte multisensoriale, un dolce intrattenimento e occasione di confronto a tavola.

L’arte astratta legata all’eleganza della poesia, unite in un design minimale ma di carattere, aggiungono valore intrinseco esclusivo alla bottiglia e quindi alla percezione del brand, che risulta apprezzabile da un target medio alto, dando al prodotto un posizionamento ideale in contesti pregiati, come enoteche e ristoranti stellati. 

 

Le creazioni pittoriche e poetiche, infine, diventano strumenti da utilizzare sui canali social del brand: riconoscibili, efficaci, versatili e condivisibili.

 

Ringraziamo di cuore M.R. XXVI IX MCMLVII per la sua disponibilità e collaborazione.

Logo, brand identity

Concept & styling: Elisa Tedesco
Photography: Valentina Fraccaroli together in Space Bear